Guida episodi

Uccelli da preda (Birds of Prey)

Visto il 16/01/2010

La polizia indaga sull'apparente suicidio di Julian Shepherd, trovato annegato nel fiume, all'interno della sua auto. Shepherd ha investito tutti suoi risparmi nella nuova invenzione di Charles Edmonton, un sistema di trasporto senza carburante, ma si trova ora in gravi difficoltà economiche. Nel frattempo, Troy segue con la poliziotta Sarah Pearce, un caso di traffico di rare uova e uccelli da preda. I due casi non appaiono collegati, ma la moglie di Edmonton, Mallory, è un'appassionata falconiera...

Ancora una volta, un episodio datato con il sergente Troy a fare da spalla a Barnaby, non si dispensa dal lasciarmi veramente soddisfatto. Decidendomi a scrivere le mie impressioni sulle vicende un paio di settimane dopo averlo visto, mi sono focalizzato solamente su quegli aspetti che a freddo mi appaiono limpidi in mente (tendo infatti ha dimenticare molto velocemente gli avvenimenti, si tratti di un film piuttosto di un libro, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a realizzare questo sito).
Mi è particolarmente piaciuta la caratterizzazione dei vari personaggi che ruotano attorno all'intera vicenda, come la bella e fredda Mallory Edmonton, è una moglie decisamente giovane rispetto al marito, marito che evidentemente ha perso un poco la ragione. Sembra ormai amare più i suoi bellissimi uccelli rapaci, ai quali dedica la quasi totalità del tempo, piuttosto che al consorte. Non è un personaggio tra i più simpatici. A ruota troviamo Eddie Darwin, ancor più insopportabile di Mallory. Collezionista di uova rare, vive in casa delle anziane sorelle Eleonar e Jane Macpherson. Il rapporto però non è quello di ospite verso padrone di casa, ma piuttosto una incredibile situazione di padrone inflessibile verso serve. Le sorelle Macpherson dal canto loro vivono in un mondo a parte, fatto di piccole cose e innocue abitudini...
Molto particolare anche la maniera in cui l'ex maggiore George Hamilton ha allestito il suo studio, una parte di Africa, della quale lui è innamorato, in netto contrasto con la bellissima ma tanto diversa campagna inglese. Si può cambiare continente semplicemente passando da una stanza all'altra.
Divertente il solito Troy, durante un'operazione con l'agente della forestale Pearce, impacciato nell'affrontare in drop e cravatta una missione "country" e per questo a mio parere simpaticissimo.

Torna alla guida episodi • Vai al sondaggio • Torna indietro

Location

Bledlow, Buckinghamshire
Britwell Salome, Oxfordshire
Bushey, Hertfordshire
Cuddington, Buckinghamshire
Haddenham, Buckinghamshire
Ruislip, Middlesex

Screenshot

Uccelli da preda (Birds of Prey)
Uccelli da preda (Birds of Prey)
Uccelli da preda (Birds of Prey)
Uccelli da preda (Birds of Prey)

Torna alla guida episodi • Vai al sondaggio • Torna indietro